domenica 18 novembre 2012

la faccia del cristallo



C.: “ … E forse, volente o nolente, è proprio quello di cui devo essere portatrice, la faccia del cristallo che sono portata a esprimere.”


Quando guardo un cristallo naturale e perfetto mi vengono in mente tre parole: legge, determinazione e repulsione. La legge interiore degli atomi che formano il cristallo, la loro determinazione di mantenere la legge nonostante il caos esteriore, la loro repulsione di qualsiasi atomo non adatto alla legge.

La formazione del cristallo si comincia da un solo legame. Nel mondo di caos, dove “ognuno è libero”, i “primi due” formano un legame tra di loro che è basato sulla legge. Questo è il primo “noi”.

Se questi “due” riusciranno mantenere il legame nonostante il caos circostante, arriverà il “terzo adatto”. Il “terzo” entra in “noi” esistente con la stessa legge formando due legami – un legame con ognuno del “noi” iniziale. 
Il “noi” si rafforza. Diventa un “noi-nucleo” più stabile – ognuno di “tre” ha già due legami basati sulla legge “da cuore a cuore”.

Chi vuole essere “un quarto” del nucleo deve entrare in esso con la stessa legge, in armonia con i “tre legami” già esistenti e rafforzandoli. 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.